"Il viaggio è la scoperta, il viaggio è la vita. Nel viaggio cerchi una cosa e ne trovi un'altra. Il viaggio è un po' come andare in una grande biblioteca a cercare un libro: è vero che cerchi quel libro, ma cercando quel libro ne trovi molti altri", Renzo Piano. Nella convinzione che il viaggio e l’esplorazione fisica degli edifici siano esperienze fondamentali per un giovane architetto, la Fondazione dal 2017 collabora con l'associazione culturale HABITAT2020, Pro Viaggi Architettura e altre fondazioni culturali all’istituzione di borse di studio destinate a un viaggio intorno al mondo di 40 giorni, per visitare gli edifici del Renzo Piano Building Workshop e altre celebri opere di architettura. Il numero dei partecipanti e dei soggetti coinvolti è stabilito anno per anno, così come le tappe del viaggio.

_____________________________

RPWT EDIZIONE 2024

E' uscito il bando. Dettagli e informazioni nella pagina dedicata.

I LIBRI DEL RENZO PIANO WORLD TOUR

RPWT 01 di Silvia Pellizzari                                                        RPWT 02 di Thomas Pepino                                                      RPWT 03  a cura di Lorenzo Ciccarelli

SCOPRI I PROTAGONISTI E I VIAGGI

Paese Città Anno