GLI ARCHIVI:
PATRIMONIO PER
LA RICERCA

Nella convinzione che la memoria e la conoscenza racchiuse nei documenti del passato siano uno strumento essenziale per apprendere l’arte e la tecnica del costruire, la Fondazione accoglie ricercatori in archivio.

Le possibilità di consultazione vanno di pari passo con il procedere del riordino e della catalogazione dei materiali, pertanto non tutti i fondi sono accessibili.

Se il materiale disponibile online non fosse sufficiente, i ricercatori interessati possono contattare la Fondazione presentando la loro ricerca accompagnata da una comunicazione del loro insegnante di riferimento (contact@fondazionerenzopiano.org). La richiesta sarà valutata dalla direzione della Fondazione.

I NOSTRI RICERCATORI