The Renzo Piano World Tour in 40 days - 2023

______________________________________________________________________________________________________________

Nel 2023 la Fondazione Renzo Piano conferma il bando per il Renzo Piano World Tour Award, che riprende con le consuete modalità. Sono sponsor del progetto anche per questa edizione la Fundación Botín, Selvaag Gruppen, e la Vitra.

Gli atenei coinvolti nella selezione dei vincitori secondo il bando promosso dagli enti sostenitori sono:

LA SAPIENZA, Facoltà di Architettura, Roma, Italy

ENSAPM, École nationale supérieure d'architecture Paris-Malaquais, France

ETSAM, Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid, Spain

AHO, Oslo School of Architecture and Design, Norway

Collaborano al progetto:

ProviaggiArchitettura - Travel Agency (organization, trip schedule, flights, accommodations)
www.proviaggiarchitettura.com

Professione Architetto - Digital magazine (Publication of articles on the RPWT Award)
www.professionearchitetto.it

CONSULTA IL BANDO QUI

I VINCITORI

Alvaro Romero Sancho (Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid), Chiara Barbetta (Università La Sapienza di Roma), Antoine Geiger (École Nationale Supérieure d'Architecture Paris-Malaquais), Maria Schrøder (AHO - Oslo School of Architecture and Design).

ITINERARIO E PROGRAMMA

Il 19 giugno i quattro ragazzi si ritroveranno a Parigi, per iniziare la loro avventura. La prima tappa sarà lo studio del Renzo Piano Building Workshop dove incontreranno partner e associati di Renzo Piano per conoscere il metodo di lavoro e i progetti in corso. Il viaggio poi li porterà in in giro per l'Europa e gli Stati Uniti, per scoprire le architetture contemporanee e del passato in oltre 20 città.

Il viaggio si concluderà a Genova, il 28 luglio, incontrando Renzo Piano nella sede della Fondazione e visitando anche lo studio RPBW di Genova.