PERCORSI NELLA STORIA.
L’ARCHITETTURA
DI RENZO PIANO E
DEL BUILDING WORKSHOP

Renzo Piano ha costruito le prime strutture sperimentali nel 1964. In più di cinquant’anni di avventure professionali, molti incontri, occasioni e collaborazioni ne hanno scandito il lavoro.

Queste storie hanno l’ambizione di andare al di là dei singoli edifici, e raccontare il fil rouge che lega un progetto a un altro, spiegando l’importanza dei legami, a volte vere e proprie amicizie con ingegneri, musicisti e committenti, o soffermandosi su alcune occasioni ritenute ingiustamente minori, raccontando in un linguaggio semplice e coinvolgente la complessità del mestiere di architetto.