Avvertenze Legali

L’USO DEL SITO E DEI SUOI CONTENUTI È SOGGETTO ALLE SEGUENTI REGOLE. LA PERSONA CHE HA AVUTO ACCESSO AL SITO E CHE NON INTENDE ACCETTARE LE CONDIZIONI DELLA PRESENTE LEGAL NOTICE È TENUTA A LASCIARE QUESTO SITO WEB E A NON NAVIGARE NELLE SUE PAGINE.
LA NAVIGAZIONE NEL SITO COSTITUISCE ACCETTAZIONE ESPRESSA DELLE SEGUENTI REGOLE.

I “Diritti dei consumatori nei contratti” sono disciplinati nella parte III, titolo III, capo I del Codice del consumo (D.Lgs. 206/2005).

Questo Sito web (www.fondazionerenzopiano.org) è della Fondazione Renzo Piano, con sede in Via Rubens 30A, 16158 Genova, Italia, P.IVA 02089770990 - CF 95086900107.

Il Sito contiene informazioni relative alla mission, alle attività e alla vita della Fondazione Renzo Piano e del suo fondatore.
La Fondazione Renzo Piano non fornisce attraverso il Sito informazioni ininterrotte, periodiche o continuative, esaurienti, complete, precise, aggiornate, esenti da vizi, difetti o errori, né informazioni finalizzate a un uso commerciale e/o professionale.

Riserva di copyright
Tutti i documenti, le immagini, le fotografie, i database, i software e gli altri contenuti presenti nel Sito sono oggetto di proprietà intellettuale e/o industriale della Fondazione Renzo Piano (o di terzi che li hanno forniti alla Fondazione Renzo Piano). Tutti i diritti sono riservati.
Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di proprietà intellettuale o industriale (compreso il diritto d’autore e i diritti connessi) compiuta senza l’autorizzazione del titolare sarà perseguibile civilmente e penalmente.

Uso dei materiali presenti nel Sito
L’Utente del Sito, purché agisca per scopi di studio o ricerca strettamente personali e senza fini direttamente o indirettamente commerciali o economici, è autorizzato a:
⇨ navigare nel Sito, utilizzando le risorse disponibili e le funzionalità attive in questo Sito;
⇨ fruire dei contenuti, riproducendo temporaneamente in streaming a video le fotografie, le immagini e ogni altro contenuto presente nel Sito e realizzandone una copia digitale. Nella copia ammessa devono essere mantenute inalterate le informazioni relative alla titolarità dei diritti d’autore;
⇨ stampare su carta i contenuti, in un solo esemplare. Nella copia devono essere mantenute inalterate le informazioni relative alla titolarità dei diritti d’autore.
L’autorizzazione al downloading e alla stampa non si applica in relazione ai contenuti per i quali nel Sito sia espressamente indicato il divieto di effettuare copie, oppure siano presenti dei sistemi intesi a impedire o inibire la copia/stampa. È comunque sempre vietato:
- il downloading e la stampa sistematica dei contenuti o una loro parte sostanziale;
- il prestito, il comodato o comunque la cessione a qualsiasi titolo delle copie (digitali o a stampa) realizzate;
- l’invio (anche via e-mail), la condivisione e/o la comunicazione al pubblico con qualsiasi mezzo (anche via Internet o altre reti telematiche) dei contenuti su reti di computer o altri media;
- la distribuzione, commercializzazione e ogni altro atto che costituisca esercizio dei diritti di utilizzazione economica dei contenuti, per qualsiasi scopo o fine effettuati.

Marchi e segni distintivi
I marchi, registrati e non, i nomi, i domini, i loghi, i titoli e le rubriche e ogni altro segno distintivo che appaiono nel Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari. Tutti i diritti sui marchi, nomi e segni distintivi della Fondazione Renzo Piano sono riservati. La Fondazione Renzo Piano non è autorizzata a concedere, né concede, in alcun caso l’uso dei marchi, nomi e segni distintivi di terzi.
Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di marchi, nomi e segni distintivi compiuta senza l’autorizzazione del loro titolare potrà essere perseguita civilmente e penalmente.

Grafica, struttura e altri elementi protetti
La grafica, la struttura e ogni altro elemento distintivo del Sito sono altresì protetti da leggi in materia di concorrenza e commercio e altre leggi. L’Utente non è autorizzato a copiarli, imitarli, ritrasmetterli o comunque utilizzarli, né per intero né in parte.

Link al Sito
È vietato il framing e il mirroring delle pagine del Sito.
Il link diretto è possibile con indirizzamento alla pagina web http://www.fondazionerenzopiano.org.

Legge applicabile e tutela del consumatore
Le condizioni riportate nella presente avvertenza legale sono soggette alla legge italiana, ovvero a quella del paese dell’Utente qualora quest’ultima imponga la sua applicazione ai fini del riconoscimento della loro validità e/o dell’efficacia.

Ogni volta in cui l’Utente naviga nel Sito accetta le regole delle avvertenze legali stabilite nel momento in cui avviene l’accesso. Si invitano dunque gli Utenti a consultare periodicamente questa pagina per verificarne il contenuto.