DALL’IDEA ALLA
MATERIA.
I FUTURI ARCHITETTI
SUI CANTIERI DI RPBW

Con l’obiettivo di ampliare la proposta formativa per gli studenti di architettura, la Fondazione ha pensato di trovare nuove occasioni per avvicinarli alla pratica del mestiere dell’architetto organizzando workshop sui cantieri RPBW.
La prima esperienza risale al 2012 sul cantiere dell’Auditorium all’Aquila dove fuorno coinvolti tutti gli attori del progetto: architetti, imprese, consulenti e fornitori e le due univeristà di Trento e dell'Aquila.

Visto il successo si è deciso di riprorre questa esperienza anche su altri cantieri coinvolgendo altre università, specialmente quelle già convenzionate con la Fondazione per l'esperienza di Internship.