PERCORSI NELLA STORIA.
L’ARCHITETTURA
DI RENZO PIANO E
DEL BUILDING WORKSHOP

Raccontare un edificio significa raccontare una storia. Ogni progetto è un’avventura unica e irripetibile fatta di luoghi e persone, sfide e scoperte, tra cui si vengono a creare delle connessioni e dei legami inaspettati e sorprendenti.

Attraverso le “Storie”, la Fondazione vuole seguire il fil rouge  che percorre tutta l’architettura di Renzo Piano e del Building Workshop. Un percorso che nasce dai primi progetti sperimentali e arriva fino ai grandi cantieri degli anni più recenti, realtà solo in apparenza lontani tra loro. Temi, percorsi di ricerca e di studio quali l’ambiente urbano ei suoi mutamenti, il rapporto tra natura e tecnologia, la fragilità della terra sono solo alcuni degli argomenti che si intrecciano nel lavoro di Renzo Piano e dei suoi studi.