STAGE
IN ARCHIVIO

Dal 2010 la Fondazione ha iniziato a ospitare giovani studenti o neolaureati dell’Università di Genova proponendo un tirocinio semestrale in archivio, ossia nel backstage dell’universo Renzo Piano Building Workshop.

L’obiettivo principale di questi mesi è offrire ai giovani un’esperienza formativa nel mondo dell’architettura, conosciuta però da un altro punto di vista.

I giovani hanno infatti l’opportunità di venire a conoscenza della storia dei progetti di RP e del RPBW collaborando alle attività di riordino, catalogazione e inventariazione del materiale d’archivio, ma anche attraverso la partecipazione alle altre attività della Fondazione, come le visite didattiche, gli incontri con gli architetti e gli open days.

Il tirocinio è riservato ad un unico tirocinante per semestre.

Possono inviare la candidatura neolaureati con conseguimento titolo entro 12 mesi da inizio tirocinio, provenienti dall’Università di Genova o dal Corso di Laurea Magistrale in Architettura e Design o dal Corso di Laurea Magistrale in Lettere e Filosofia.

Maggiori dettagli e informazioni sullo stage sono consultabili da circa due mesi prima dell’inizio del tirocinio sul portale Almalaurea.