GLI ARCHIVI:
PREZIOSA RISORSA
PER LA RICERCA

Gli archivi di architettura costituiscono un ricchissimo bacino informativo con ancora grandi potenzialità di fruizione.

Nella convinzione che la memoria e la conoscenza racchiuse negli archivi siano uno strumento essenziale per apprendere l’arte e la tecnica del costruire, la Fondazione ha iniziato ad aprire i suoi archivi ai ricercatori.

Le possibilità di consultazione vanno di pari passo con il procedere dell’attività di censimento ed inventariazione sull’enorme mole di documentazione conservata, pertanto non tutti i fondi sono accessibili.

Se il materiale disponibile online non fosse sufficiente i ricercatori interessati possono contattare la Fondazione presentando la loro ricerca accompagnata da una comunicazione del loro insegnante di riferimento. La richiesta sarà valutata dalla direzione della Fondazione in relazione alla consultabilità della documentazione e alla fruibilità degli spazi.

I NOSTRI RICERCATORI