VISITARE
LA FONDAZIONE
RENZO PIANO
GLI OPEN DAYS

LA STATALE AURELIA E’ STATA RIAPERTA ALLA VIABILITA' CON SENSO UNICO ALTERNATO.

La Fondazione propone occasioni di visita della propria sede presso Villa Nave anche ad un pubblico generico.

Dal 2014 organizziamo giornate di apertura straordinaria per accogliere tutti: appassionati e curiosi di architettura. La grande richiesta ha portato la Fondazione a trasformare queste occasioni in un appuntamento fisso il primo ed il terzo sabato di ogni mese.

I visitatori potranno conoscere le attività della Fondazione e visitare l'Archivio Vivo, dove attraverso disegni, modelli e immagini scopriranno i progetti realizzato in tutto il mondo da Renzo Piano e i suoi collaboratori. Un viaggio lungo quasi 50 anni di attività: dai progetti sperimentali degli anni '60, si passa attraverso gli anni '70 con il centre Georges Pompidou a Parigi, proseguendo negli anni '80 e '90 con il museo della Collezione Menil in Texas, l'aeroporto di Kansai in Giappone e il centro Tjibaou in Nuova Caledonia, per arrivare ai lavori più recenti come lo Shard di Londra.

Sono previsti tre turni di visita della durata di circa un’ora.

La visita è in italiano, gratuita e con prenotazione obbligatoria.

La prenotazione per singoli e piccoli gruppi può essere effettuata  su questo sito.

Si possono prenotare visite per gruppi organizzati sino ad un massimo di 30 persone, anche in inglese, telefonando al numero 010 691378 o inviando una mail a contact@fondazionerenzopiano.org.