Parallel Lives Susumu Shingu + Renzo Piano

Inaugura oggi ad Osaka la mostra Parallel Lives: Susumu Shingu + Renzo Piano presso il Nakanoshima Museum of Art ad Osaka.

La mostra racconta le vite e il lavoro dello scultore giapponese Susumu Shingo e dell’architetto italiano Renzo Piano, nati lo stesso anno e la cui collaborazione inizia nel 1989 quando Piano, che aveva vinto nel 1988 il concorso internazionale per il terminal del Kansai International Airport, chiede a Shingu di realizzare qualcosa che “rendesse visibili i flussi dell’aria”.  E’ nato così “Boundless Sky”, opera che si trova oggi nella lobby delle partenze internazionali, e i due da allora hanno  collaborato in diversi progetti in tutto il mondo.

Parallel Lives—Shingu Susumu + Renzo Piano

July 13th – September 14th, 2023