A Bologna la presentazione del progetto dell'Ospedale pediatrico di Emergency in Uganda

Medicina solidale, Emergency e Renzo Piano in Uganda

Martedì 8 novembre viene pesentato a Bologna il progetto dell'Ospedale pediatrico di Emergency realizzato in Uganda.

L'occasione è la partecipazione al percorso di incontri "I martedì di San Domenico" organizzato dal Centro San Domenico di Bologna.

Partecipano all'incontro Rossella Miccio, Presidente di Emergency, Lia Piano, direttrice della Fondazione Renzo Piano, Giorgio Grandi, architetto RPBW, Raul Pantaleo, Architetto Studio TAMAssociati, Maurizio Milan, Ingegnere Milan Ingegneria, e Giovanna Cenacchi, Docente di  Anatomia Patologica.

L'incontro si svolge presso il  Salone Bolognini  - Convento San Domenico Piazza San Domenico 13 - Bologna dalle 20 alle 23.30

E’ gradita  la prenotazione  a: centrosandomenicobo@gmail.com

Il Centro San Domenico di Bologna, fondato dal domenicano P. Michele Casali, è noto soprattutto per le conferenze “I martedì di San Domenico”, che dal 1970 rappresentano un vero fermento culturale ed un appuntamento caro ai bolognesi. Il filo conduttore di quest'anno è "Uomo, dove vai?". Al centro delle riflessioni vi è l'uomo, con tutte le sue problematiche.

Maggiori informazioni qui:  www.centrosandomenico.it