Intervista a Lia Piano

Mario Paternostro intervista Lia Piano, responsabile dei programmi editoriali della Fondazione.

L'occasione è la presentazione dell'ultima monografia edita dalla Fondazione Renzo Piano, "il Ponte", che racconta la storia del progetto del nuovo Ponte di Genova San Giorgio attraverso la voce dei protagonisti e i documenti raccoltie e conservati dagli archivi della Fondazione.

Lia Piano, scrittrice, segue dal 2004 le attività editoriali della Fondazione Renzo Piano, cura la collana delle monografie dedicate ai progetti realizzati da Renzo Piano e dal Renzo Piano Building Workshop, arrivata alla sua undicesima pubblicazione. Nel 2019 ha pubblicato con Bompiani il suo primo romanzo "Planimetria di una famiglia felice".

Guarda l'intervista su youtube: Paternostro Intervista: LIBRI E IDEE: LIA PIANO