IL PONTE Ponte Genova San Giorgio - La nuova monografia

La Fondazione Renzo Piano ha ampliato la collezione "Monografie" con la sua nuova pubblicazione dedicata al progetto del nuovo ponte di Genova: il Ponte Genova San Giorgio.

La storia del progetto è ricostruita cronologicamente attraverso schizzi, disegni, modelli, annotazioni e ricordi di cantiere. In questo modo viene documentato l’intero iter, compresi i diversi passaggi progettuali, le proposte che vengono modificate o abbandonate nel progetto definitivo e i ripensamenti. Il racconto di Renzo Piano e le testimonianze, raccolte appositamente per questo volume da Lia Piano, sono registrate e trascritte fedelmente; in tal modo il progetto è narrato dalla viva voce dei protagonisti.

Per saperne di più sul nuovo volume e sulla collana "Monografie" nella sezione Libri