Workshop Politecnico di Milano in Fondazione

La Fondazione ha ospitato dal 22 giugno al 3 luglio dodici studenti del Politecnico di Milano, del 4°/5°anno, selezionati dalla Advanced School of Architecture, per il workshop “Masterplan Porto Antico-Molo Vecchio di Genova”. Lo scopo del workshop è stato trasmettere l’arte e la tecnica del costruire attraverso il metodo di lavoro del Renzo Piano Building Workshop.

I dodici studenti, accompagnati dalla pro rettrice, prof.ssa Manuela Grecchi, sono stati guidati nell’analisi e nello studio di un progetto urbanistico per l’area del Porto Antico di Genova da Renzo Piano e da architetti e collaboratori dello studio RPBW.  Attraverso la fornitura di attrezzature e la supervisione di professionisti, gli studenti hanno potuto vivere un’esperienza arricchente che si è conclusa con la presentazione finale del progetto a Renzo Piano.