Presentazione del libro "EMERGENCY Children’s Hospital. L’ospedale dei bambini, Entebbe, Uganda"

MERCOLEDÌ 26 GENNAIO 2022 ALLE ORE 18.00
PRESSO LA SEDE EMERGENCY DI VENEZIA (GIUDECCA 212)

Presentazione della nuova monografia dedicata al progetto dell'Ospedale pediatrico di Emergency in Uganda.

All’incontro interverranno Rossella Miccio, presidente di EMERGENCY; Lia Piano, curatrice del volume e direttrice Fondazione Renzo Piano; Simonetta Gola, direttrice Ufficio Comunicazione di EMERGENCY; Giorgio Grandi, architetto Renzo Piano Building Workshop; Maurizio Milan, ingegnere titolare MilanIngegneria e Raul Pantaleo, architetto TAMassociati

In occasione della presentazione, sarà possibile visitare la mostra Scandalosamente bello. Il Centro di chirurgia pediatrica di EMERGENCY in Uganda che, attraverso le fotografie di Marcello Bonfanti, Emmanuel Museruka, dell’Archivio EMERGENCY e dell’Archivio TAMAssociati, i testi di Gino Strada e Renzo Piano, gli schizzi progettuali, i modelli, i campioni dei materiali utilizzati e testimonianze, mostra le fasi evolutive dell’ospedale: dalla progettazione alla costruzione, fino al suo avviamento e alla sua attività attuale. La realizzazione della mostra è stata sostenuta da MilanIngegneriaCanonRenzo Piano Building WorkshopStudio +Fortuna.

Ingresso gratuito su prenotazione, fino a esaurimento posti, via email scrivendo a infovenice@emergency.it o chiamando 041 877931. Per l’accesso è necessaria mascherina di tipo ffp2 e Green Pass Rafforzato, in base alle norme vigenti per il contrasto all’epidemia da Covid-19.