Premio per la Miglior Tesi Rigenerazione Urbana delle Periferie

L'associazione culturale HABITAT2020 e ProViaggiArchitettura, in collaborazione con la Fondazione Renzo Piano, istituiscono il Premio per la Miglior Tesi Rigenerazione Urbana delle Periferie, riconoscimento riservato alle tesi di laurea distintesi per l'approccio progettuale basato sulla rigenerazione delle aree periferiche del territorio italiano.

Per la prima edizione del premio, che avrà cadenza annuale, verrà scelto il miglior lavoro tra quelli svolti dai laureandi del Corso di Ingegneria Edile-Architettura dell'Università di Padova.

Il vincitore avrà la possibilità di compiere un tour molto particolare, visitando alcuni cantieri e opere realizzate insieme ai progettisti e sfruttando l'opportunità di apprendistati e di conoscenze approfondite del team di Renzo Piano.

Premio: viaggio di 40 giorni nelle architetture di Renzo Piano-RPBW Il primo premio permetterà al vincitore di viaggiare intorno al mondo per quaranta giorni, dal 2 giugno all'11 luglio 2017, e visitare le città di Trento, Berna, Basilea, Ronchamp, Parigi, Atene, Osaka, Tokyo, Los Angeles, San Francisco, Houston, Fort Worth, Dallas, Boston, New York, Londra, e Genova.