Italian Design Day 2022 - Il potere dell'archivio va a Sarajevo

Dal 2017, ogni anno, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, attraverso la sua rete diplomatico-consolare e in collaborazione e con il sostegno del Ministero della Cultura, organizza in tutto il mondo l'Italian Design Day, una rassegna tematica che ha lo scopo di promuovere il design italiano nel mondo dando voce alle realtà - imprenditoriali, culturali, di formazione e istituzionali - nonché alle persone che contribuiscono allo sviluppo del sistema.

L'Italian Design Day 2022 verrà celebrato in Bosnia-Herzegovina, a Sarajevo, con la partecipazione di MUSE Factory of projects, la casa di produzione di contenuti fondata a Milano nel 2009 da Francesca Molteni, che per l'occasione sarà Ambasciatrice del Design Italiano in Bosnia-Herzegovina.

L’evento, organizzato dall’Ambasciata italiana, si terrà Mercoledì 23 marzo nella Vijećnica, la storica sede della Biblioteca Nazionale oggi Municipio di Sarajevo.
La Fondazione Renzo Piano e il Renzo Piano Building Workshop - Architects, sono lieti di prendere parte all’evento con il documentario “Il Potere dell’Archivio”, realizzato nel 2018 da F. Molteni e F. Irace, e con la presenza di Emanuela Baglietto, partner di RPBW.