Il progetto di ampliamento del Polo Industriale Pirelli a Settimo Torinese è online

Pubblichiamo il materiale disponibile relativo all’ampliamento del Polo Industriale Pirelli a Settimo Torinese, progettato da RPBW e terminato nel 2012.

La documentazione è stata selezionata con la collaborazione della Fondazione Pirelli, ente istituito nel 2008 per volere dell’Azienda e della famiglia Pirelli, con lo scopo di conservare e valorizzare la documentazione sulla storia dell’impresa dalla sua fondazione, nel 1872, a oggi.

Nel 2018 la Fondazione Pirelli ha pubblicato "Il Canto della Fabbrica" un libro per celebrare i 10 anni della Fondazione. Il volume è una riflessione attraverso la voce di intellettuali, musicisti e industriali su come sia possibile raccontare la fabbrica di oggi a partire proprio dalla musica. Il titolo del libro si rifà al brano “Il canto della fabbrica”, commissionato dalla Fondazione Pirelli al compositore Francesco Fiore per il violino del Maestro Salvatore Accardo, ed eseguito in prima assoluta proprio all’interno del Polo Industriale Pirelli di Settimo Torinese durante il Festival MitoSettembre Musica 2017.

www.ilcantodellafabbrica.org

www.fondazionepirelli.org