Giornata Mondiale del LIbro e del Copyright

Il 23 aprile è una data simbolica per la letteratura mondiale. E’ in questo giorno che nel 1616 Cervantes, Shakespeare e Inca Garcilaso de la Vega sono morti. E’ inoltre la data di nascita o morte di numerosi altri celebri autori in tutto il mondo.

Nel 1995 l'UNESCO ha creato la Giornata Mondiale del Libro e del Copyright per rendere un omaggio su scala internazionale a tutti i libri e gli autori. In questo periodo così difficile diventa ancora più importante incoraggiare tutti a leggere, per scoprire come la lettura possa aprirci agli altri nonostante la distanza e fare meravigliosi viaggi attraverso l’immaginazione.

Vi invitiamo ad un giro del mondo con i nostri libri e le nostre storie!