1992 Piano per Genova - la mostra

Ha inaugurato sabato 5 novembre la mostra 1992 Piano per Genova presso il Department Store GiglioBagnara di Genova Sestri.

Curata dagli architetti Antonio Lavarello ed Emanuele Piccardo affiancati dall’architetto Maria Montolivo, con le installazioni di Ett S.p.a. e in collaborazione con Acquario di Genova Spa, Costa Edutainment e Cambiaso&Risso Srl e Porto Antico S.p.a., patrocinata dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Genova, rappresenta un viaggio nel complesso rapporto tra città e porto, attraverso la scoperta di disegni, fotografie ed altri documenti inediti che illustreranno il ruolo centrale di Renzo Piano, ma anche quello del sindaco Fulvio Cerofolini, che per primo ebbe l’intuizione di ricongiungere il centro storico con l’area portuale.

La mostra è accompagnata da una pubblicazione edita dalla casa editrice plug_in (www.plugin-lab.it).

Dal 5 novembre al 31 dicembre 2022.

GiglioBagnara,Via Sestri 46,  Genova