DIDATTICA
IN FONDAZIONE

La Fondazione organizza visite e laboratori didattici per studenti delle scuole elementari, medie e superiori, con l’obiettivo di spiegare in modo semplice e coinvolgente il complesso mestiere dell’architetto, con particolare attenzione all’arte e alla tecnica del costruire.

LABORATORI E
VISITE GUIDATE

I più piccoli possono partecipare a laboratori di modellismo e di scoperta dell’archivio, guidati dal personale della Fondazione. Agli studenti delle scuole superiori e delle Università viene proposta una visita orientata a esplorare il metodo di lavoro RPBW e la storia dei progetti, spesso accompagnata dagli stessi architetti dello Studio. Questo permette di confrontarsi direttamente con la loro esperienza e di affrontare tematiche o progetti specifici  anche in base alle richieste dei professori.

COLLABORAZIONE
CON IL FESTIVAL
DELLA SCIENZA

Dal 2009 la Fondazione partecipa agli eventi del Festival della Scienza di Genova, con attività o eventi dedicati alla conoscenza dell’architettura interpretando il tema di volta in volta proposto dall’organizzazione.

Le visite e i laboratori possono essere richiesti dagli insegnanti scrivendo una mail a contact@fondazionerenzopiano.org,
specificando nell’oggetto “Richiesta/Informazioni per Visita”

Prima di effettuare la visita predendere visione dell'Informativa Privacy per visitatori.