The Renzo Piano World Tour in 40 days - 2020

______________________________________________________________________________________________________________

L’edizione 2020 del RPWT coinvolgerà a quattro giovani architetti, offrendo loro l’ormai consolidata opportunità di formazione e di studio attraverso il viaggio intorno al mondo alla scoperta delle architetture di Renzo Piano e di altri celebri architetti.

Insieme alla Fondazione Renzo Piano continuano a supportare il premio altre tre istituzioni internazionali: la Fundación Botín, Selvaag Gruppen, e la Vitra Design Foundation.

Gli atenei coinvolti nella selezione dei vincitori secondo il bando promosso dagli enti sostenitori sono:

Istituto Universitario IUAV di Venezia, Italy

ENSAPM, École nationale supérieure d'architecture Paris-Malaquais, France

ETSAM, Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid, Spain

AHO, Oslo School of Architecture and Design, Norway

Collaborano al progetto:

ProviaggiArchitettura - Travel Agency (organization, trip schedule, flights, accommodations)
www.proviaggiarchitettura.com

Habitat 2020 - Cultural Association (RPWT Travel Diary)
marcello.bacchini@habitat2020.it

Professione Architetto - Digital magazine (Publication of articles on the RPWT Award)
www.professionearchitetto.it

I VINCITORI

Manuel Bouzas (Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid), Alberta Benedetti, (Università IUAV di Venezia), Joseph de Metz (École Nationale Supérieure d'Architecture Paris-Malaquais), Nicholas Ryan Coates (AHO - Oslo School of Architecture and Design)

ITINERARIO E PROGRAMMA

A causa dell'emergenza sanitaria in atto dovuta al Covid-19 tutta la programmazione è sospesa.

I nostri vincitori faranno il Tour. E’ solo una questione di tempo!