Stavros Niarchos Foundation Cultural Center

Il Centro Culturale Stavros Niarchos è un progetto multiplo, con tante funzioni diverse che lo rendono vivo: la Biblioteca Nazionale, l'Opera Nazionale Greca e un grande parco nell'area del Falero. Per preservare lo spazio dedicato al verde, le due funzioni sono state inserite sotto il terreno, che è stato sollevato con una pendenza del 5% e arriva a 30 metri rispetto al livello stradale. Alla sommità dell'altura si staglia la sala di lettura principale della biblioteca, struttura leggera e dalle pareti completamente permeabili alla luce.

Dati Progetto

Progettazione

2008 - 2011

Costruzione